Enrico Cheli presenta il suo nuovo libro
I creativi culturali
7 novembre ore 18.00
presso Hotel Duca d’Aosta
piazza Duca d’Aosta 4 – Pescara
[rev_slider alias=”flickr_cheli_creativi_culturali”][/rev_slider]
Michele Proclamato presenta il suo nuovo libro
La Storia Millenaria dei Cerchi nel Grano
Prove e documentazioni di un “fenomeno di conoscenza” senza tempo
23 ottobre ore 19.00
presso sede Avalon
via di Sotto 120 – Pescara
partecipazione gratuita previo iscrizione
Presentazione del libro
Viaggio nelle energie del Femminile
di Zuleika Fusco
giovedì 24 Settembre 2009 ore 18.00
presso le Librerie.coop
Ipercoop – Centro d’Abruzzo
Asse Attrezzato – Uscita Sambuceto
mercoledì 30 Settembre 2009 ore 19.15
presso l’Associazione culturale Harmonia Mundi
Via Dei SS. Quattro 26/A – Roma
(Metro B fermata Colosseo)
giovedì 1 ottobre 2009 ore 17.30
presso il negozio Le Fate siamo noi
Via Francesco Cilea 256 – Roma
zona Infernetto, da Roma direzione verso Ostia
percorrendo la Colombo
Tel. 06 50 90 531
giovedì 8 ottobre 2009 ore 18.00
presso la libreriaRinascita
piazza Roma 7 – Ascoli Piceno
Il potere del serpente
Seminario condotto
dalla celebre scrittrice americana Vicki Noble
Domenica 10 Maggio 2009 Ore 9.30 – 18
Agriturismo Torre Mannella – Città Sant’Angelo/Pescara
È un invito a tutte le donne che stanno percorrendo un cammino di auto-conoscenza e evoluzione interiore Il “potere del serpente” è legato al risveglio della kundalini che sta arrotolata alla base della colonna vertebrale. E’ un’energia psicosessuale, percepita e rappresentata come femminile fino dalla notte dei tempi: è possibile rintracciare il filo continuo di questo simbolo che si dipana con continuità a partire dalle statuette preistoriche di Ma’alta, Siberia, del 26.000 a.C., passa attraverso le discipline yogiche e si manifesta in infinite forme nel mondo mediterraneo. Sulle nostre montagne, sia pure sotto la copertura di un santo che ne oscura il significato originario, i serpenti sono ancora venerati e portati in processione all’inizio del mese di maggio. In questo seminario impareremo attraverso pratiche corporee e meditazioni rituali come percepire e usare questa energia, per aumentare la nostra consapevolezza fisica, facilitare i processi di centratura e la capacità di essere agenti di cambiamento della nostra vita, rinsaldando il legame che ci unisce alle forze e ai simboli elementali.
Vicki Noble femminista, scrittrice, studiosa e maestra di saggezza. Nata e cresciuta nello Iowa, si è risvegliata alla Dea e alla Spiritualità Femminile arrivando a Berkeley, in California, nel 1976. A seguito di una ‘crisi di guarigione sciamanica’ si è aperta psichicamente alla guarigione, alle arti, allo yoga e al processo di divinazione, che l’ha portata a ideare i Tarocchi di Madrepace nel 1981. Da allora ha scritto vari libri, sviluppato potenti rituali di guarigione, insegnato e tenuto conferenze a livello internazionale. Conduce gruppi di donne in pellegrinaggio a luoghi sacri alla Dea in varie parti del mondo.
INFORMAZIONI PRATICHE Vi invitiamo a portare abiti comodi da indossare, uno scialle o una coperta per la meditazione, e qualcosa di speciale da offrire sull’altare che prepareremo insieme, oltre a un tamburo e/o sonagli. Il seminario sarà tenuto in inglese con traduzione in Italiano.
Escursione-seminario a Trani e Castel del Monte.
Guida d’eccezione lo scrittore Michele Proclamato
4 maggio 2009
La gita avrà come prima tappa mattutina i gioielli della città di Trani dove la basilica di S.Nicola Pellegrino, il castello museo svevo e alcuni scorci di questa perla del Sud ci permetteranno attraverso la loro rilettura misterica di intuire quanto la storia federicense e quella templare siano state decisive per questa cittadina. Subito dopo pranzo, verrà raggiunto Castel del Monte alla cui lettura “sonica” verrà dedicato tutto il pomeriggio attraverso una visita carica di suggestioni storiche ed esoteriche. Attraverso tale gioiello vibrazionale avremo la possibilità di intuire quale fosse la vera dimensione nella quale il sapere di Federeico II fu in grado di aggirarsi dando ai posteri la possibilità di intuire quale fosse il segreto costruttivo dell’Universo. Un luogo unico per poter comprendere come l’energia eterica universale sia in grado di migliorarci sintonizzando con la “musica divina” il nostro “sentire”.
L’Uomo del futuro
Riscopriamo la nostra parte divina e la nostra capacità creativa per una Nuova Era.
Corso di Primo Livello dedicato al SAPERE dell’OTTAVA.
Conduce: Michele Proclamato
È possibile poter “intuire” e ”scorgere“ quella parte umana in grado di trascendere i vincoli della “materia” come lo spazio, il tempo e la caducità? Vogliamo essere ”finalmente” in grado di capire come il sapere “Sciamanico” possa essere interpretato come una raffinatissima scienza-spirituale, capace di rivolgersi alle leggi della Natura con il giusto rispetto, o di giungere ad un concetto di DIO completamente diverso dal nostro “barbuto censore”? Vogliamo essere in grado di vedere il Creato e l’Universo come un unico Essere vivente, di cui l’uomo rappresenta un meraviglioso frattale vivente, ma soprattutto, di capire come tutto ciò che ci è concesso di “vedere”, sia solo un’infinitesima parte di un immenso progetto “sonoro”, in cui le uniche differenze sono costituite dalle “frequenze” del visibile e dell‘invisibile? Allora, anche per prepararci a quei tempi, sicuramente “non” finali, a cui la Terra si sta e ci sta predisponendo, nolenti o volenti, forse è il caso di avvicinarsi ad un “sapere” che, probabilmente, fu il responsabile dell’età dell’oro umana, un sapere che rappresentò il cuore di quella enorme gemmazione esoterica che, comunque, fu condivisa a tutte le latitudini, da pochi eletti. E’ giunto il “momento dell’Ottava”, per ricreare quel ponte conoscitivo utile agli uomini e ad una loro “futura” scienza, finalmente in grado di fondersi con le nostre “energie” sottili, da millenni sopite nella simbologia geometrica delle grandi cattedrali medioevali, come nei movimenti “direzionali” dei “padri” della natura. Per ottenere tutto ciò, saranno, quindi, utilissimi tutti gli “esempi“ numerici, costruttivi, architettonici, religiosi, artistici e genetici, di tipo “sonico”, utilizzati nel passato dai popoli: della Fertile Mezza Luna, degli Egizi, dei Dogon, dei Minoici, dei Maya, dei Greci, dei Romani; per renderci conto di come, pochi, ma essenziali “personaggi”, siano stati in grado di trasmettere, nei millenni, una codifica conoscitiva in grado di interpretare l’ATTO SONICO di un DIO essenzialmente “Maestro” nell’accordare le “NOTE” dodecafoniche della Creazione. “Personaggi” in grado di dare inizio a “tutte” le diverse, ma, essenzialmente simili, civiltà e religioni umane. Quindi, passando per il Medioevo, senza trascurare il Rinascimento, giungendo fino ai giorni “nostri”, con i Cerchi nel Grano, sarà possibile vedere e dipanare la storia umana attraverso la lente vibrazionale dell’OTTAVA, frutto di un immenso “regalo” fatto alla nostra specie, in tempi, modi e luoghi, ancora oggi, sconosciuti. Un “viaggio” nella storia, nel tempo e dentro di noi, affinché per tutti ci sia la possibilità di riscoprire l’essenza divina in tutto ciò che esiste, per intuire uno stato di autocoscienza sì terrestre, ma soprattutto Cosmica, poiché, come negli ultimi anni ci è stato ricordato: “Anche le Stelle sono la nostra casa”, ed ora è giunto il tempo di ricordarlo.
Corso di 1° Livello
Durata: 1 giorno – dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00
Numero minimo partecipanti: 10
Quando il Cavaliere incontra la Strega
Conduce: Zuleika Fusco
31 gennaio – 1 febbraio 2009
dalle ore 9.30 alle 18.30
Un lavoro di integrazione tra il saper fare e il saper essere
Il risveglio della dea.
Seminario dedicato alle donne che vogliono riscoprire il proprio femminile magico.
Conduce: Vicky Noble
8 ottobre 2008
dalle ore 9.30 alle 18.30
Ai contenuti teorici seguirà un rituale sciamanico di guarigione da lei condotto.
L’ESSENZA DEL TANTRA-AMORE, AMICIZIA E BUONE RELAZIONI
Conduce: Giorgio Cerquetti
1 Giugno 2008
Il seminario incentrato sull’amore si svolge in tre fasi: esperienza, realizzazione e passaggio evolutivo. L’amore e la conoscenza sono strumenti indispensabili per accedere ad uno stile di vita superiore in cui ogni esperienza ed ogni contatto umano si trasformano in un passaggio evolutivo. Ritrovarsi per capire meglio Amore, Amicizia e Buone Relazioni vuol dire ritrovare se stessi, tornare al centro della propria vita.
COINCIDENZE, SEGNI, SINCRONICITA’
Conduce: Gianmarco Bragadin
10 Maggio 2008
Bragadin in questo seminario illustra come ha scoperto e studiato per 20 anni Segni, fatti che ci accadono, e come ha imparato ad interpretarli scoprendo il loro significato nascosto e chi ce li manda. Ha creato una formula e un dizionario per mostrare come esiste per gli uomini la possibilità di essere guidati nelle scelte e ricevere indicazioni dalla vita stessa. Il seminario è come una guida attiva, immediata, pratica, un “ metodo personale” che con tantissimi esempi spiega le ragioni di ciò che vi accade per intuire la strada da percorrere e per capire cosa fare in ogni occasione.
Gita esoterica a l’Aquila con lo scrittore Michele Proclamato
4 maggio 2008
Programma
- Basilica di Collemaggio. All’interno e nei dintorni della basilica per descrivere:
- la Costellazione Aquila
- la Codifica dei Rosoni
- il pavimento sonico
- la Porta Santa
- la chiave sonica delle TRE OTTAVE
- il Graal del labirinto
- il Chiostro
- il Fiore della Vita
- il fenomeno solstiziale e le sue caratteristiche.
Il tutto in funzione della storia del “costruttore di Collemaggio” Celestino V e delle applicazioni della Scienza Sonica trattate da Proclamato nel libro Il Segreto delle tre ottave (Melchisedek Edizioni, 2006), come neL’Ottava – La Scienza degli Dei, (Melchisedek Edizioni, 2008).
Visita della Città storica che toccherà laFontana delle 99 cannelle con le sue geometrie cistercensi e il suo “potere” sonico, la basilica di S.Berardino con il suo allineamento al solstizio d’inverno, piazza Duomo, centro della costellazione Aquila, San silvestro con uno dei rosoni più belli dell’Aquila e le sue inscrizioni templari, il tutto attraverso sdruccioli, piazzette e fontane dalla bellezza unica, il Castello.
[rev_slider alias=”flickr_proclamato_2008″][/rev_slider]
MASCHILE – FEMMINILE.
COME VIVERE ARMONIOSAMENTE L’ALTRA PARTE DI ME
Conduce: Zuleika Fusco
25, 26, 27 Aprile 2008
Maschile e femminile sono prima di tutto due energie in noi, due aspetti della nostra personalità, spesso in conflitto. Lavorare per imparare a riconoscerne le qualità ci aiuta a godere dei doni che ci offrono, a vivere consapevolmente e in maniera efficace l’altra parte di noi, ma anche a creare relazioni soddisfacenti e armoniose con l’altro sesso.
SE-DUZIONE: LE DINAMICHE DELL’ATTRAZIONE
Conduce: Silvana Borile
1-2 Marzo 2008
La capacità di attrarre si identifica con ciò che una persona trasmette, ovvero quel “quid” energetico che sa creare connessione con le persone e conquistarle. E’ necessario risvegliare la propria naturale sensualità, ossia il potere personale, per essere in grado di realizzarsi sul piano professionale, sociale, sentimentale e di trovare sia i limiti che i propri punti di forza.
VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI SE’.
COME RICONOSCERE E INTEGRARE LE ENERGIE CHE SI MUOVONO IN NOI
Conduce: Zuleika Fusco
24, 25 Febbraio 2008
L’esplorazione del nostro mondo interiore è il viaggio più affascinante, ci porta a riconoscere le nostre vulnerabilità per accudirle, a scoprire quanto siamo ricchi interiormente, a vivere serenamente con noi stessi e con il prossimo, a migliorare la qualità della nostra vita.
Il seminario è residenziale e si svolge nell’incantevole cornice delle colline senesi presso la fattoria biologica “Le Pici”. La fattoria biologica “Le Pici” ed il borgo di Cetamura, ambienti protetti energeticamente e fattivamente, sono inseriti in un contesto magico per creare un luogo ideale di conoscenza e sapere. La fattoria biologica “Le Pici” ed il borgo di Cetamura, accolgono i propri ospiti in un contesto “naturalmente magico” creando un ambiente energeticamente protetto, luogo ideale di conoscenza e sapere interiore.